Mastite Luetica, sifilide della mammella

« Older   Newer »
  Share  
.Dimitri.
view post Posted on 24/7/2009, 17:10




Mastite Luetica


image

La Mastite Luetica è un infezione al tessuto del seno, spesso accade dopo un irritazione post-piercing, ma non è sempre così.

Il piercing al capezzolo può causare seri problemi al seno femminile, i maggior rischio è quello di infettare i lobi, le ghiandole e i condotti lattiferi e di conseguenza perder la possibilità di un allattamento naturale.

Questo problema può manifestarsi anche in altre occasioni, come per esempio per causa di un infiammazione alla mammella, per problemi di regolarità del ciclo mestruale, durante lallattamento o per via di un infezione batterica mediante lo Staphylococcus aureus.

Quest’infezione se non curata intacca rapidamente i vari condotti, ghiandole e lobi lattari. Al contrario di alte
image
infezioni, questa non è sempre visibile, ma è possibile accorgersene al tocco, sentendo all’interno del capezzolo un grumo, caldo al tocco e scolorito.

Questa patologia può esser guarita solo in clinica, mediante una cura antibiotica, oppure mediante un incisione e rispettivo drenaggio della zona del seno infetta.
È quindi consigliato non forare i capezzoli prima dell’allattamento, per far si di ridurre al minimo questo problema.

Comunque è essenziale che questo tipo di infezione sia trattato IMMEDIATAMENTE onde evitare problemi più gravi (infonodi), talvolta si può manifestare questa patologia mediante arrossamenti o dolore al capezzolo.

Edited by Mestrual Bubbles - 25/7/2009, 01:34
 
Top
0 replies since 24/7/2009, 17:10   785 views
  Share